La nostra Associazione ha realizzato una sezione dedicata a studenti e appassionati che desiderano immergersi nel mondo dell’etologia.
Abbiamo voluto mettere insieme un po’ di linee guida e consigli che riguardano la figura dell’etologo al giorno d’oggi.
Come si diventa etologi? Qual è il migliore percorso di studi? Quali sono gli sbocchi lavorativi e le prospettive future?
Clicca qui, abbiamo tentato di rispondere alle domande più comuni.
Se hai altri dubbi o chieste, contattaci!
Visita la nostra pagina Facebook 🙂
Biologo Naturalista
Laurea Triennale in Scienze biologiche presso “Sapienza” Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo presso l’Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso “Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory” (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso “Monkeyland Primate Sanctuary” (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso “Kids Saving the Rainforest – Wildlife Sanctuary and Rescue Center” (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell’ambito dell’educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l’Associazione ETICOSCIENZA. E’ autore del saggio “I segreti dell’immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni” (Edizioni Lindau).
christianlenzi.eticoscienza@gmail.com